Il Como domina nel primo tempo, il Milan si salva grazie alle parate di Maignan e vince la partita nel secondo tempo con due guizzi di Rabiot. L'ex difensore e adesso opinionista tv Lele Adani durante il suo programma Viva El Futbol ha parlato di risultato ingiusto, criticando duramente la squadra rossonera. Ecco le sue parole:

"Grazie a Fabregas per questo Como"

"Ringrazio questo Como e soprattutto Fabregas per il calcio che ci regala, qualcosa di raro da vedere in Italia, un allenatore illuminato, che gioca per dominare e vivere 90 minuti nella metà campo avversaria"

"Questo risultato è un'ingiustizia"

"Se mi chiedi di analizzare la partita, io la analizzo così: il Milan ha superato la metà campo tre volte e in area ci è entrato due volte, capisco che il Milan ha raggiunto il suo obiettivo, ha aggiunto tre punti e sta facendo il suo percorso ma questa partita lascia una grande ingiustizia"

"Il Como è una squadra vera"

"La squadra che avrebbe meritato di vincere, la squadra da guardare e che deve ricevere i complimenti è il Como. L'analisi di questa partita è molto semplice se la guardo da un punto di vista calcistico, il Milan ha vinto la partita ma il Como ha dominato, accade anche questo nel calcio".

"Il Milan deve fare molto di più"

"I tifosi del Milan non possono essere contenti di giocare così, questa sera si prendono il risultato che è positivo, ma non puoi passare 90 minuti a Como a giocare nella tua metà campo difensiva. La squadra è in linea con il loro obiettivo stagionale ma nel progetto futuro sanno benissimo che deve migliorare".

Marco Filippone

Sezione: News / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 17:50
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print