Il Como non si ferma nemmeno nel giorno dell’Epifania. Dopo due vittorie consecutive, la squadra di Fabregas va a caccia del terzo successo di fila e sarà di scena questo pomeriggio all’Arena Garibaldi contro il Pisa, in una sfida tra due formazioni che vivono momenti opposti della stagione.

I toscani sono reduci da quattro sconfitte consecutive tra le mura amiche, dove hanno però raccolta l'unica vittoria di questo campionato contro la Cremonese: si tratta anche dell’ultimo risultato positivo centrato dalla squadra di Alberto Gilardino sotto la Torre Pendente.

Il Como arriva all’appuntamento forte dell’1-0 conquistato contro l’Udinese ed in trasferta punta a ripetere quanto mostrato contro il Lecce nell’ultima gara del 2025, disputata due settimane fa: una prestazione solida e di carattere su un campo che, a dispetto dei risultati, non ha mai visto sfigurare i padroni di casa, anche contro avversarie di assoluto livello come Inter e Juventus.

La squadra di Fabregas non ha però intenzione di rallentare e, prima di due impegni di alto profilo come quelli contro Bologna e Milan, vuole farsi restare in scia alle prime della classe.

Di seguito, le probabili formazioni scelte dai due allenatori per la sfida in programma oggi alle ore 15.

Pisa (3-5-2): Semper, Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, I. Touré, Piccinini, Aebischer, Leris, Angori, Nzola, Moreo. All. Gilardino.

Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle, Perrone, Da Cunha, Vojvoda, Nico Paz, Rodriguez, Douvikas.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print