Il Como torna subito in campo a pochi giorni dalla storica vittoria ottenuta in trasferta contro il Torino e apre la tredicesima giornata di Serie A ospitando al Sinigaglia il Sassuolo di Fabio Grosso. Un turno infrasettimanale che arriva in un momento estremamente positivo per la squadra di Cesc Fabregas, reduce dal roboante 5-1 dell’Olimpico Grande Torino e desiderosa di dare continuità a una prestazione che ha rappresentato uno dei picchi della stagione. L'obiettivo è anche quello di tornare subito alla vittoria casalinga dopo lo 0-0 della sosta contro il Cagliari, per provare a scalare ulteriormente una classifica già da sogno.

Non è così da meno, viste le ambizioni iniziale, la classifica del Sassuolo, nono ed a soli 3 punti dalla zona conference, nonchè 4 dal Como, anche dopo il punto in extremis guadagnato contro il Pisa lunedì sera. L’unico precedente ufficiale tra le due formazioni risale infatti a settembre in Coppa Italia, quando il Como s'è imposto con un netto 3-0. I neroverdi si presentano al Sinigaglia con la chiara volontà di rilanciare la propria corsa e restare agganciati alle posizioni che contano, mentre i lariani sono chiamati a confermare quanto di buono hanno dato a vedere in Piemonte.

Di seguito, le probabili formazioni del match in programma questa sera alle 20.45 al Sinigaglia:

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramón, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Rodríguez; Morata. All.: Cesc Fàbregas.

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print