23 luglio 2025, è il giorno dell'inizio della Como Cup. La competizione in riva al Lago di Como organizzata dai lariani, che vedrà protagoniste Ajax, Celtic ed Al-Ahli. Proprio gli arabi, detentori della Champions League asiatica, saranno gli avversari del Como nel match inaugurale che si terrà oggi alle 20.30

Una squadra che può contare su giocatori dal grande talento e passato in Europa: tra i pali c'è Mendy, portiere del Chelsea campione d'Europa nel 2021. Davanti a lui ci sono Ibañez e Demiral, vecchie conoscenze della Serie A, come Frank Kessiè sulla mediana. In avanti invece, oltre a Galeno, ex talentuoso esterno del Porto, due nomi ex Premier League come Toney e Mahrez, con quest'ultimo pluri-ex campione d'Inghilterra.

Il Como, invece, si presenta forte del successo per 3-2 contro il Lille nella prima uscita pre-stagionale. Un primo test di livello nel quale i lariani hanno dato già ottime indicazioni, nonostante l'assenza di nuovi arrivi come Baturina e Kühn, oltre a Nico Paz, Diao e Douvikas. Che possa essere oggi l'occasione per vederli in azione? Parola dunque al campo ed a Cesc Fabregas.

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Van der Brempt, Jack, Valle; Caqueret, Sergi Roberto, Da Cunha; Addai, Cutrone, Strefezza. 

Al Ahli (4-3-3): Mendy; Majrashi, Demiral, Ibanez, Dams; Al Johani, Kessié, Alexander; Mahrez, Toney, Galeno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print