Marc Kempf ha commentato la vittoria del Como per 1-0 contro l'Udinese nel post-partita. Le sue parole: "Ho avuto un infortunio dal quale pensavo di recuperare prima, ma sono contento di come sono stato in campo oggi e contro la Roma. Importante ottenere i 3 punti in una partita difficile come quella di oggi restando uniti nel finale".

Classifica e clean sheet

"Siamo in una buona posizione: vedremo dopo le prossime settimane piene di impegni dove saremo ma siamo contenti di cosa stiamo facendo. Il clean sheet è un risultato importante per tutta la squadra e non solo per noi difensori. Infatti oggi ha permesso di vincere a tutta la squadra".

Com'è la competizione con Diego Carlos e Ramon in difesa?

"Penso sia un bene per tutti avere tanti giocatori di qualità: ti permette di spingere di più e migliorare i tuoi limiti. Essere contento per le buone prestazioni del tuo compagno anche quando non stai giocando tu rende il gruppo più unito ed è un bene per tutti":

Paragone calcio italiano e tedesco?

"Penso che gare come quelle di oggi assomiglino molto a quelle della Bundesliga, con molta fisicità e meno dinamismo. Penso di aver fatto bene e di essermi trovato a mio agio".

Sezione: Focus / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 15:32
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print