Finisce 0-0 la partita amichevole tra Como Women e Parma, giocata a porte chiuse allo Stadio Ferruccio di Seregno. 

Nei primi minuti è Lehmann a creare le occasioni più pericolose: due conclusioni in area che terminano alte sopra la traversa. Al 14’ Nischler prova su punizione dai 25 metri, ma il tiro si alza sopra la porta difesa da Ceasar. Al 24’ arriva la prima vera occasione per il Parma, con Pinther che calcia alto da pochi passi. Un minuto dopo, il Como Women risponde con Petzelberger, che dal limite dell’area impegna la portiera avversaria con un rasoterra insidioso deviato in angolo. Al 27’ ci prova di testa Howard su cross dalla sinistra di Szabò, ma la palla termina sopra la traversa. Nel finale di tempo ancora Petzelberger sfiora il gol a tu per tu con Ceasar, mentre Kramzar chiude la prima frazione rendendosi pericolosa nell’area avversaria.

Nella ripresa spazio a diversi cambi da entrambe le parti. Il ritmo però cala e le occasioni si fanno più rare. La prima vera chance arriva infatti al 35’ per il Parma con Kajzba che si presenta sola davanti a Schroffenegger, che con un grande intervento devia in angolo sopra la traversa. Al 44’ è Picchi a provarci al volo dal limite dell’area sugli sviluppi di un corner, seguita poco dopo da Kerr che tenta la conclusione dalla destra, ma senza mettere in rete. Il match amichevole si chiude così sullo 0-0.

Ora il prossimo impegno ufficiale per le ragazze di Stefano Sottili sarà domenica 5 ottobre alle ore 12:30, sempre allo Stadio Ferruccio di Seregno (MB), per la prima giornata di Serie A Women contro la Lazio.

Sezione: Women / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 09:43 / Fonte: comowomen.it
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print