Il contratto di Stefan Posch con i lariani è in scadenza a giugno e secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Colonia, squadra che milita in Bundesliga, sarebbe pronta ad anticipare la concorrenza per il giocatore ed avrebbe già avviato i contatti per riportare il difensore austriaco in Germania dopo 4 anni in Italia, tra Bologna, Atalanta e Como.

In carriera ha ricoperto praticamente tutti i ruoli sul fronte difensivo, dal terzino destro, al braccetto ed infine al centrale di difesa. Era stata questa sua duttilità a convincere Fabregas, ma adesso Posch potrebbe tornare in Germania, dove vanta 126 presenza con l’Hoffenheim conditi da 2 gol in prima squadra e 60 presenze e 5 reti nelle giovanili.

Sono 107 le presenze invece in Italia per il difensore austriaco, che potrebbe però lasciare in anticipo il campionato, per tornare dov’è cresciuto nel calcio dei grandi, ottenendo anche 49 presenze con la nazionale maggiore austriaca, entrando nella top 50 dei giocatori austriaci con più presenze nella nazionale maggiore.


Stefano Nesti

Sezione: Mercato / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 11:20
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print